Caso Studio

CROCE ROSSA ITALIANA ABRUZZO

Durante la fase di emergenza dovuta al Covid-19 la Croce Rossa del comitato regionale abruzzese ha dovuto organizzarsi per offrire un sostegno efficace ai pazienti che necessitavano di terapie, ripensando il proprio sistema di comunicazione interno

LA SFIDA

La necessità principale è stata coordinare con più efficienza il lavoro degli operatori in modo da rispondere con maggior prontezza alle richieste degli utenti, in particolare:

  • Rispondere alle richieste di pronto intervento
  • Trasportare i pazienti in ospedale per sostenere terapie
  • Trasferire i pazienti dimessi presso le loro dimore o presso altre strutture sanitarie
  • Portare medicinali o beni di prima necessità a persone in isolamento.
PRODOTTI IMPLEMENTATI

Cliente:
CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO REGIONALE ABRUZZO

Tipologia:
Organizzazione di volontariato

Prodotti implementati:
• Installazione dell’App WAVE™ PTX OnCloud sui dispositivi smartphone di 15 operatori
• Installazione di 2 WAVE™ PTX Dispatch su due PC della centrale operativa

RISULTATI

Grazie a WAVE™ PTX il Presidente del comitato regionale ha potuto comunicare istantaneamente con gli operatori e con le squadre di pronto soccorso. 

L’utilizzo di WAVE™ PTX ha portato benefici immediati alla trasmissione dati all’interno della CRI abruzzese:

  • Utilizzo degli smartphone e della connettività cellulare per la comunicazione;
  • Immediatezza nella trasmissione dei dati e per gli interventi;
  • Maggior coordinamento tra operatori e centrale operative;
  • Rapidità nella gestione delle chiamate di emergenza;
  • Facilità nel comunicare tempestivamente l’esito della missione; 
  • Facilità nel comunicare l’immediata disponibilità a nuove missioni.
SCARICA IL CASE STUDY
RICHIEDI IL KIT
PER LA PROVA GRATUITA
DI 30 GIORNI
Provalo ora
RICHIEDI IL KIT
PER LA PROVA GRATUITA
DI 30 GIORNI
Provalo ora